Magatti, una meta per la storia. Con la Benetton scala l’Europa

La firma della comasca nel successo di Treviso sull’Iberian Valenxia. «Quello delle franchigie è un progetto che mi piace moltissimo: è il futuro»

Non poteva mancare la firma di Maria Magatti nella vittoria della franchigia femminile del Benetton Rugby. La comasca ha segnato, con una formidabile azione personale, facendo il vuoto sulla fascia destra, l’ultima delle sette mete delle Red Phanters che hanno travolto le spagnole dell’Iberians Valencia con il punteggio di 41-12.

La partita era storica in quanto ha segnato il debutto in casa a Monigo della Benetton in campo internazionale. Il progetto tecnico federale dedicato al gioco femminile di alta prestazione si è ampliato con la creazione di due squadre (le Zebre Parma oltre al quindici veneto) che prenderanno parte a una progettualità congiunta con la Federazione spagnola e il sostegno della federazione internazionale World Rugby.

«Quello delle franchigie è un progetto che personalmente mi piace moltissimo, perché sino a ora il rugby femminile italiano si poteva confrontare con ragazze straniere soltanto in Nazionale e principalmente al Sei Nazioni – il pensiero di Magatti, espresso sul sito della società trevigiana -. Questa nuova competizione a livello europeo è uno stimolo fortissimo, un’occasione di confronto con l’alto livello, con realtà differenti dal campionato domestico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA