Stella chiude quinto e Ferrari è settima nel circuito europeo

Nella tappa di Budapest il fiorettista della Comense e l’atleta comasca si arrendono nei quarti

Quinto posto per Alessandro Stella, settimo per Carlotta Ferrari. I quarti di finale sono stati fatali all’atleta della Comense Scherma e alla comasca, nella tappa di Budapest del circuito europeo Under 23 di fioretto.

Sabato santo in maglia azzurra per Alessandro Stella che inizia nel migliore dei modi con l’en plein di vittorie nel girone e il terzo posto nella graduatoria iniziale (96 iscritti). Il percorso diretto si apre con il successo per 15-5 ai danni del tedesco Droege. Anche il secondo ostacolo, il rumeno Ciobanica, viene superato con lo score di 15-11.

Il nerostellato, negli ottavi, “passeggia” sull’ungherese Toth, eliminato per 15-4. Nei quarti però il cammino del fiorettista della Comense Scherma, va a “sbattere” contro il tedesco Diestelkamp che si impone per 15-13 al termine di una contesa combattuta. Per Stella arriva così il quinto posto.

Carlotta Ferrari inizia il cammino con una sconfitta nel girone e l’ottavo posto nella graduatoria di giornata (63 al via). La comasca, esentata dal primo turno, elimina in successione la rumena Miti Bikfalvi per 15-8 e l’ungherese Poltz alla stoccata decisiva per 15-14. Un’altra magiara Mohamed, nei quarti, pone fine con il punteggio di 15-5 al cammino dell’atleta dell’Aeronautica che nella classifica finale si accomoda sulla poltrona numero sette. Per la comasca niente podio dopo il bronzo di Zagabria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA