Ceresole Trail Running Day. Porro sale in (Gran) Paradiso

È del runner canturino la prima edizione della gara. Il portacolori del Gsa Cometa domina i 35 km con 2.600 metri di dislivello

CORSA IN MONTAGNA

Una bellissima vittoria per Matteo Porro. Il runner canturino si è imposto nella prima edizione del Ceresole Trail Running Day, con il tracciato che si è snodato ai piedi delle “Levanne”, nel parco nazionale del Gran Paradiso, a Ceresole Reale.

Il portacolori del Gsa Cometa Pusiano era l’unico atleta comasco al via tra i 125 che hanno affrontato l’impegnativo percorso, sulla distanza di 35 chilometri, ma soprattutto con l’importante dislivello positivo di 2.600 metri.

Gara dura e decisamente selettiva, che però non ha impedito al cometino di tagliare per primo il traguardo a mani alzate.

Il canturino (27 anni compiuti a fine giugno) è sempre stato un amante delle corse in montagna. A Ceresole ha messo a segno uno dei successi più importanti della giovane carriera.

Tornare al successo dopo un po’ di tempo, oltretutto vincendo una gara alla prima edizione, è stata una bella soddisfazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA