Roncareggi a segno nel Lecchese. E Achler è secondo

Comaschi protagonisti nella Valmadrera-Preguda con altri tre dei “nostri” nei primi dieci

CORSA IN MONTAGNA

Stefano Roncareggi ci ha preso gusto. Il runner dell’Atletica Triangolo Lariano sta diventando sempre più un esperto di corsa in montagna. Venerdì sera si è imposto nella Valmadrera-Preguda, nel Lecchese.

Piazza d’onore nelle mani di Mattia Achler del Gsa Cometa Pusiano mentre altri tre comaschi sono entrati nella top ten. Nel femminile la cometina Cristina Rizzi ha messo a referto il 5° posto.

Più di 320 gli atleti che si sono presentati sulla linea di partenza della corsa in montagna, valida per il circuito lecchese GoInUp, organizzato da Cascina don Guanella. Percorso breve di 3 km ma intenso (anche al di là dei 400 metri di dislivello positivo) con pendenze decise. Stefano Roncareggi, mezzofondista su pista di buon spessore, ha messo in campo tutta la sua forza e la grande volontà di intascare l’oro. Il comasco, che per le corse in montagna è tesserato per la Polisportiva Valbronese, ha staccato tutti gli avversari, fermando il cronometro sul tempo di 18’18”1. Secondo gradino del podio, con un distacco di 19”6, per Mattia Achler del Gsa Cometa Pusiano. Trenino comasco dall’8° al 10° posto con, nell’ordine, Luca Olivieri (Atletica Mariano, + 1’22”6), Mattia Padovani (Atletica Alto Lario, +1’30”4) e Fabio Orsenigo (Missulteam Como, + 1’43”2).

Nel femminile oro a Rita Bonacina, in 25’59”8. Buona quinta piazza per l’erbese del Gsa Cometa Pusiano, Cristina Rizzi a un minuto dalla prima della classe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA