Il libro su Drazen Petrovic: presentazione a Cantù

Appuntamento domani alle 19 con l’ultima fatica di Lorenzo Iervolino

Era il Mozart dei canestri, colui in grado di impreziosire i parquet. Di qui e di là dell’Oceano. Un talento naturale votato alla pallacanestro, nato per vincere e che il destino si è portato via troppo presto.

A raccontarne le gesta, in un libro bellissimo, è Lorenzo Iervolino che al mondo degli appassionati - non solo di basket e non solo di sport - lascia un ritratto di Drazen Petrovic sublime, intenso e di una sensibilità straordinaria.

Andando fino alle radici del mito, battendo palmo per palma quelli che sono stati i suoi luoghi e sfociando in uno scritto che è - anche e soprattutto - uno spaccato di vita e di Storia (rigorosamente iniziale maiuscola) di questo pianeta.

E a proposito di pianeta, il sottotitolo è “il primo uomo sulla luna”. Azzeccatissimo.

Iervolino e il suo libro saranno domani a Cantù, alle 19 alla Libooks di via Dante 8: dialogherà con il giornalista Edoardo Ceriani, responsabile dei servizi sportivi de La Provincia. L’ingresso è libero e senza bisogno di prenotazione. E ascoltare l’autore, oltreché leggere il racconto, si prospetta come un autentico piacere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA