Ballo arriva domani dal Mali. Sarà con Cantù a Livigno

Ha partecipato in Patria ai festeggiamenti per la conquista dell’argento ad Afrobasket

Cantù in campo quasi al completo oggi per lo scrimmage contro l’Urania. L’assente è noto, si tratta del nuovo centro Oumar Ballo. Il giocatore è atteso in Italia domani, mentre lunedì sosterrà le visite mediche, prima di raggiungere la squadra a Livigno, dove Cantù lavorerà la prossima settimana. Ballo, scovato dalla coppia Brienza-Santoro alla Summer League di Las Vegas, è ancora in Mali e sta partecipando ai festeggiamenti organizzati per la conquista della finale, poi persa contro l’Angola, ai recenti Afrobasket, vale a dire i campionati continentali africani. Ballo si è messo in luce, con un buon minutaggio e buone medie realizzative. Ma, con tutta la squadra, è ancora in Patria per celebrare l’inaspettata medaglia d’argento. Si libererà da tutti gli impegni solo oggi, prima di atterrare in Italia domani.

A quel punto, sarà disponibile per raggiungere i compagni a Livigno. Se non altro Ballo, avendo giocato una competizione internazionale fino a domenica scorsa, dovrebbe arrivare già allenato e in buone condizioni fisiche.

Il “Piccolo Tibet” sarà la casa della S.Bernardo la prossima settimana. In altura, Cantù si allenerà e, al PalaTeola, venerdì prossimo alle 18 affronterà la Vanoli Cremona. Sulla via del ritorno in Brianza, test al PalaScieghi di Sondrio sabato 6 alle 18 contro Trento. Due sfide che alzeranno l’asticella dopo lo scrimmage contro l’Urania, contro due prossime avversarie in serie A. Anzi, Trento sarà la prima squadra che Cantù affronterà in campionato domenica 5 ottobre.

Le due partite sono inserite nella Valtellina Summer League, con biglietti prenotabili sul sito dedicato. I prezzi: intero 10 euro, ridotto (11-18 anni) 5 euro, gratis gli under 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA