Cantù, e adesso Nardò. Che ha battuto Urania

Impegno non facile domenica per la squadra di coach Cagnardi

Riprende la corsa di Trapani, che ha battuto Verona 89-81 dopo la battuta d’arresto contro Cividale, che ha interrotto la lunga striscia di 17 vittorie consecutive dei siciliani. Nell’altro anticipo, prosegue la miniserie di Orzinuovi che, dopo aver battuto Cantù, ha sconfitto al supplementare la Luiss Roma. La giornata in A2 si era aperta giovedì con la vittoria di Nardò sul campo dell’Urania Milano (71-81) e non si chiuderà oggi: in programma alle 18 Vigevano-Chiusi, Real Sebastiani Rieti-Rimini e Monferrato-Fortitudo Bologna, domani alle 20.30 c’è Torino-Piacenza, rinviata al 6 marzo Latina-Udine.

Intanto, dopo Trieste, Cantù sarà impegnata domenica prossima a Lecce contro Nardò alle 18: un anno fa fu teatro di una sconfitta clamorosa e netta (102-78) ai quarti di finale dei playoff.

Il mese di marzo della S.Bernardo si aprirà in casa, domenica 3 alle 18, contro Rimini. Un marzo ricco di impegni, tra fase a orologio e Final Four di Coppa Italia. La trasferta a Chiusi del 10 marzo anticiperà infatti quella romana per le finali di Coppa Italia: semifinale sabato 16 al PalaTiziano contro Forlì, eventuale finale il giorno dopo. Due sfide chiuderanno il mese di marzo: il posticipo contro Verona lunedì 25 e l’anticipo “pasquale” a Cividale venerdì 29. Gran finale di fase a orologio con Piacenza in casa, Forlì in trasferta (venerdì 12, diretta Rai) e Udine a Desio il 21 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA