Cantù Christmas Awards. Passerella di fuoriclasse

Stasera a Novedrate la grande festa biancoblù con i campioni di tutti gli sport

È il giorno dei “Christmas Awards”, la festa di Natale di Pallacanestro Cantù, organizzata con il decisivo supporto di Bit Informatica - gold sponsor del club –, azienda guidata da Walter Sgnaolin, vicepresidente della stessa Pallacanestro Cantù. L’evento è giunto alla quarta edizione e sarà l’occasione per omaggiare i personaggi che si sono distinti nel corso del 2025 nell’ambito dello sport e della vita sociale della provincia di Como.

La serata si svolgerà questa sera alla Tenuta Il Nuovo Bosco di Novedrate e sarà condotta dai giornalisti Mino Taveri e Metis Di Meo. Verranno consegnati diversi riconoscimenti, a partire dal “Premio Basket”, che sarà scelto all’interno della terna composta da Briantea 84, per l’ennesima stagione ricca di successi, da Giorgio Gerosa, assistente allenatore dell’Apu Udine vincitrice della Serie A2, e proprio da Pallacanestro Cantù, grazie ai due trofei conquistati nella passata annata sportiva, ossia Coppa Italia di A2 e promozione in A.

Nella categoria “Sport con finalità sociali” i tre finalisti sono Siamo Tutti Special People, associazione sportiva dedicata a persone con disabilità intellettivo-relazionali capitanata dalla fondatrice Mara Invernizzi, Sport4All, associazione creata per offrire ad atleti disabili e normodotati l’accesso ad attività sportive inclusive come il baskin, e Ultra Di, associazione di Villa Guardia che ha l’obiettivo di offrire opportunità e creare eventi sportivi rivolti a persone disabili e soggetti fragili.

Non mancherà poi un premio generale dedicato al miglior sportivo comasco dell’anno. Le nomination per il “Premio Sport” sono state assegnate a Simone Anzani, oro mondiale con la Nazionale di pallavolo, a Matteo Fontana, campione del mondo rally nella categoria WRC3, e a Lorenzo Fortunato, vincitore della classifica scalatori del Giro d’Italia 2025.

Gran finale con il premio alla carriera assegnato a Bruno Arrigoni, leggenda del club biancoblù. Come sempre, il “Personaggio dell’Anno” si conoscerà solo nel corso della premiazione e chiuderà la cerimonia degli “Awards”.

Tutti i nomi selezionati sono stati scelti da una commissione di merito formata da Roberto Allievi e Luca Rossini, presidente e segretario generale di Pallacanestro Cantù, dal capo dei servizi sportivi de “La Provincia” Edoardo Ceriani, da Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como e dalla leggenda canturina Carlo Recalcati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA