Cantù in crisi totale. Perde anche a Chiusi

Ennesima prestazione incolore dell’Acqua S. Bernardo, al secondo ko di fila, l’ottavo in stagione

Niente da fare, neanche a Chiusi. E se questa non è crisi, per l’Acqua S. Bernardo Cantù poco ci manca. Anzi, forse non ci manca nulla. Alla seconda sconfitta consecutiva (75-65), la terza della fase a orologio e l’ottava fin qui in stagione.

Non certo il modo migliore per pensare alla Final Four di Coppa Italia di sabato e domenica prossimi a Roma. Abbandonata anche dai tifosi al seguito, che hanno lasciato il palasport anzitempo.

Una squadra, quella biancoblù, che però oltre a Berdini ha dovuto fare a meno di capitan Baldi Rossi, fermato da un attacco influenzale venerdì, e che quindi qualche alibi potrebbe esserci.

Primi tre quarti di gara così così. Nel primo entrambe le squadre fanno una fatica pazzesca ad andare a canestro con continuità e la conferma arriva dal 15-15 sulla sirena.

Nel secondo decisamente meglio l’Acqua S. Bernardo, che trova un po’ di continuità e fluidità, affidandosi a Hickey. Il risultato è il 37-42 con il quale si va al riposo lungo.

Alla ripresa del gioco è blackout per la squadra di Cagnardi. Così, dal nulla: solo sette punti in dieci minuti e situazione complessa, molto complessa, a fine terzo quarto: 59-49.

Al 37’ Cantù è ancora sotto di 10 punti (68-58): gara in salita e caccia al miracolo per non uscire sconfitti dal campo di una delle ultime della classe dell’altro girone. Chiusi inizia a giocare con il cronometro e al 38’ è ancora sul 69-59.

Situazione complicata, forse anche compromessa, anche per via di errori da una parte e dall’altra. Cantù fa 4 punti in 0 secondi (69-63 a 45 secondi dal termine). Nel frattempo, per protesta, gli Eagles hanno già lasciato il palazzetto.

L’alzata di toni non basta a Cantù, che perde. Ancora una volta. Unico in doppia cifra Hickey, con 19 punti.

UMANA SAN GIOBBE CHIUSI – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 75 – 65 (15-15, 22-27, 22-7, 16-16)

Acqua S.Bernardo Cantù: Nikolic 6, Nwohuocha, Tarallo, Clerici N.E., Bucarelli 7, Hickey 19, Burns 9, Moraschini 9, Young 9, Cesana 6.

Umana San Giobbe Chiusi: Tilghman 4, Ceron N.E., Zani N.E., Dellosto 9, Visintin, Chapelli 1, Stefanini 20, Bozzetto 6, Gaddefors 19, Jerkovic, Raffaelli 10, Possamai 6.

Arbitri: Pecorella, Maschietto, Marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA