Cantù domenica contro i campioni d’Italia

Calendario Domenica, al PalaFitLine di Desio –obiettivo 5 mila presenze – sarà di scena un’altra partita a dir poco storica

Cantù

Cantù si prepara ad accogliere i campioni d’Italia della Virtus Bologna. Domenica, al PalaFitLine di Desio –obiettivo 5 mila presenze – sarà di scena un’altra partita a dir poco storica. E se il derby contro Varese era legittimamente atteso, anche questa partita è stata una tra le più “sospirate” nei quattro anni di Cantù in A2.

La sfida andrà in scena alle 19, con Cantù che proverà a far valere le qualità viste sin qui nelle sfide in casa. L’unico passo falso è stato contro una big dichiarata del campionato come Trapani. Ma anche Bologna si preannuncia come una montagna altissima da scalare.

Chissà però che non ci sia un accumulo di acido lattico nei muscoli della squadra allenata da un anno da coach Dusko Ivanovic, dopo le dimissioni di Luca Banchi. E, magari, anche un po’ di testa all’Eurolega. Inutile negare che sarà una settimana densa di impegni per le “V Nere”. Dopo la trasferta di ieri sera a Treviso che ha chiuso l’ottava giornata di serie A, Bologna tornerà in campo venerdì alle 20.30 per ospitare il Maccabi di Tel Aviv in Eurolega. Domenica sarà in campo a Desio e, in un tour de force, sarà nuovamente impegnata martedì prossimo in Turchia contro il Fenerbahce.

Doppio impegno, ma anche “doppia squadra”. Il roster degli emiliani è infatti lunghissimo, formato da sedici giocatori che, presi uno a uno, non sfigurerebbero nei quintetti di tutta la serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA