Cantù, febbre da A. Ultima chiamata per gli abbonamenti

Basket Oggi alle 19 la presentazione della squadra a sponsor e istituzioni, aspettando il debutto domenica. Il club ha concesso giorni in più per vendere i tagliandi

cantù

Pochi giorni di attesa e, per Cantù, sarà di nuovo serie A. Domenica alle 18 la S.Bernardo affronterà Trento in trasferta (Brienza dovrebbe contare anche su Moraschini, febbricitante negli ultimi test amichevoli contro Sassari e Trieste) e, in attesa del debutto in casa contro Reggio Emilia di domenica 12, prova a convincere anche gli ultimi incerti prorogando la campagna abbonamenti. “Eccoti”, questo il claim scelto in estate per il lancio, proseguirà infatti fino a martedì prossimo. Per provare quindi a migliorare il dato comunicato alla chiusura venerdì scorso, di oltre tremila abbonati, 3.008 per l’occasione.

Cantù ci ha quindi preso gusto. Aver raggiunto l’obiettivo dei tremila tesserati – il sogno estivo della società, l’aspettativa dopo quattro anni di serie A2 – ha dato nuova energia. E, di conseguenza – ma è anche una tradizione consolidata – ha concesso ai propri tifosi qualche giorno ancora per poter acquistare l’abbonamento.

Prezzi

Ai soliti prezzi, ossia quelli applicati nell’ultima fase di vendita: secondo anello 215 euro (ridotto over 70 185 euro, Young 75 euro), curva (ridotto over 70 185 euro, under 14 185 euro), gradinata primo anello 275 euro (over 70 e under 14 230 euro), tribuna primo anello 385 euro (over 70 e under 14 320 euro), parterre 795 euro. Confermata anche la tessera “Sostenitore” nel parterre, che prevede anche un parcheggio dedicato e l’hospitality in occasione delle partite casalinghe al PalaFitLine. E c’è anche la possibilità, per i tifosi under 18 di usufruire della tessera “Young”, un abbonamento a prezzo simbolico di 75 euro nel secondo anello. I soci di Tic – Tutti insieme Cantù possono infine acquistare alle tariffe applicate nella fase di prelazione.

E un’altra occasione per un’ultima “chiamata alle armi” sul fronte abbonamenti potrebbe esserci questa sera. È infatti in programma oggi alle 19 la presentazione della squadra e degli staff a sponsor e istituzioni. Cantù quest’anno sconfinerà a Como, al Teatro Sociale, in una serata condotta dal giornalista di Lba Tv, Matteo Gandini, uno dei professionisti scelti per il lancio della nuovissima web tv della Lega, e da Camilla Vescovi – figlia di Cecco, leggenda di Pallacanestro Varese – volto social di Lba. Attesi sul palco i sindaci di Como e Cantù, Alessandro Rapinese e Alice Galbiati.

Sarà un ultimo vernissage, a ridosso dell’inizio del campionato, per lanciare definitivamente la squadra. La serie A comincerà già sabato, con l’anticipo Trieste-Trapani alle 20.30. Sarà una prima giornata spalmata su tre giorni: domenica alle 16 Milano-Tortona, alle 17 Reggio Emilia-Udine, alle 17.30 Treviso-Brescia, alle 18 Trento-Cantù, alle 19 Venezia-Cremona e alle 20 Dinamo Sassari-Varese. Il primo turno si concluderà lunedì sera alle 20 con il posticipo Virtus Bologna-Napoli.

Lba Tv

Dopo il debutto in occasione della Supercoppa, sarà una “prima” di campionato anche per la nuova Lba Tv, la piattaforma digital lanciata dalla Legabasket per seguire in diretta le partite. La tv “fatta in casa” fornirà anche contenuti extra. Previsti piani di abbonamento annuali, mensili e free e si attendono anche iniziative per i tifosi abbonati delle sedici squadre di serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA