Cantù non si ferma. Batte Torino ed è capolista

Altra incredibile vittoria della squadra di coach Cagnardi contro una delle dirette rivali

Cantù non si ferma più: altra larga vittoria e certezza del prima in classifica. Viene voglia di Cantare, a Desio: “Salutate la capolista”, perché così è, con la Reale Mutua Torino che, dopo il 96-83 saluta la compagnia.

Gran bella partita, con l’Acqua S. Bernardo che si conferma anche macchina da canestri.

Cagnardi resta fedele al suo credo e parte con Hickey, Bucarelli, Nikolic, Young e Burns. All’inizio è gara aperta, con le squadre che rispondono colpo su colpo: l’Acqua S. Bernardo riesce a dare uno piccolo strappo a fine di quarto e chiude sul 25-21, con 10 punti di Bucarelli e 5 di Hickey e Burns.

È nel secondo quarto che i biancoblù riescono a esprimere la miglior pallacanestro. Lo testimonia, giusto per capire, il 34-24 del 13’, che diventa 39-26 al 14’ e 44-28 nel minuto successivo. Ma Torino, che non è a Desio per fare lo spettatore non pagante, reagisce e spinta da Pepe (14 punti) chiude sul 53-43.

Pur clamorosamente scemando le percentuali al tiro, da una parte e dall’altra, Cantù è brava a mantenere lo stesso vantaggio al terzo quarto: roba da 16-16, che significa un 69-59 all’ultimo intervallo.

Ma è negli ultimi dieci minuti che la S. Bernardo consolida il successo, stando a lungo con un ampio vantaggio e chiudere sul 96-83. Anche un bel parziale in chiave scontro diretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA