
Pallacanestro Cantù / Como cintura
Domenica 28 Settembre 2025
Cantù, oggi tutti a Casnate: Trofeo degli Angeli con Trieste
Ultima amichevole prima del via del campionato. Si gioca alle 18
Non si ferma l’Acqua S.Bernardo Cantù, che, per la seconda volta consecutiva, farà doppietta nel fine settimana. In quello passato, la squadra di Nicola Brienza si è esibita prima a Tortona contro la Virtus Bologna e poi a Mestre contro la Reyer Venezia.
Risultato? Due sconfitte, le prime del precampionato, contro altrettante delle potenze del campionato, la prima addirittura con il tricolore sul petto.
Oggi si prova a invertire quella tendenza, chiudendo la preseason come è accaduto spesso in questi ultimi anni, ovvero con il Trofeo degli Angeli. Studiato e fortemente voluto dagli Eagles per ricordare gli amici che non ci sono più e sposato da Tutti insieme Cantù, questa volta vedrà Trieste di fronte ai biancoblù.
Si gioca alle 18 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate con botteghini ancora aperti e sarà la prova generale per la prima di campionato di domenica prossima a Trento.
Ecco perché il coach canturino, un po’ come fatto ieri nello scrimmage a porte chiuse contro Sassari, proverà i giochi - offensivi e difensivi - che sono stati il leit motiv di questo periodo e rappresentano una novità soprattutto per tutti quelli appena arrivati.
Con Trieste, tra le rivelazione da neopromossa della stagione passata, si preannuncia una partita spumeggiante e bella da vedere. Ecco perché ci si augura che possa esserci una buona presenza di pubblico. Sarà la prima volta quest’anno degli Eagles sugli spalti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA