Cantù torna al lavoro a Seveso. Poi c’è la Lombardia Cup

Sabato al PalaFitLine la semifinale contro Bergamo

Terminato il ritiro a Livigno, da domani la S.Bernardo torna al lavoro in Brianza, al PalaPrealpi di Seveso, ormai quartier generale della squadra da un paio di stagioni. Il lavoro prosegue, con vista sui prossimi appuntamenti. La Lombardia Cup catalizzerà l’attenzione nel prossimo fine settimana. Il torneo fa capolino dopo lo stop di alcune stagioni: riaprirà per l’occasione anche il PalaFitLine di Desio. Cantù affronterà sabato la Blu Basket Bergamo, mentre nell’altra semifinale duelleranno Varese e Vanoli Cremona. Domenica si disputeranno invece le due finali. Nei prossimi giorni saranno definiti i dettagli orari e di biglietteria.

Due amichevoli lontano dalla Lombardia intervalleranno il successivo programma di allenamenti a Seveso: il 20 settembre sfida a Tortona contro la Virtus Bologna, e il giorno seguente, sabato 21, a Venezia contro la Reyer.

La preseason canturina culminerà con il tradizionale appuntamento del “Trofeo degli Angeli”, organizzato in collaborazione con Tic, che verrà nuovamente ospitato dal PalaFrancescucci di Casnate con Bernate nella serata di giovedì 25 settembre. Per l’occasione, gli avversari dell’Acqua S.Bernardo saranno i campioni d’Egitto dell’Al-Ahly Sporting Club.

Prima dell’inizio della Serie A, ci sarà spazio per un ultimo test a porte chiuse contro la Dinamo Sassari a Seveso il 27 settembre, quando mancherà soltanto una settimana al debutto ufficiale in campionato a Trento. In quel fine settimana, si assegnerà al Forum di Assago il primo trofeo della stagione, la Supercoppa di A: partecipano Trento, Brescia, Virtus Bologna e Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA