Capitan Baldi Rossi raddoppia. Un evento per il rinnovo

Domani l’annuncio della società: marketing e immagine di Cantù sono al lavoro per sorprese social

Non un contratto qualsiasi, ma quello del capitano che si avvia a diventare una delle bandiere moderne della Pallacanestro Cantù. Lo avrete letto sulle colonne di questo giornale, mercoledì scorso Filippo Baldi Rossi ha firmato il rinnovo con l’Acqua S. Bernardo per altre due stagioni. Almeno fino al 2026.

Poi, per non scombussolare i piani di avvicinamento alla fase a orologio, la società brianzola ha deciso di posticipare l’annuncio ufficiale a questa settimana. Preparandosi, nel frattempo, a festeggiare come si compete la notizia.

Nel senso che, marketing e immagine, sono al lavoro da giorno per diventare il rinnovo un vero e proprio evento. A livello social.

La fedeltà di Baldi Rossi, quindi, si trasformerebbe in una festa. Anche perché, dopo Lorenzo Bucarelli e Stefan Nikolic (qui da tre stagioni e con un altro anno garantito), il capitano si appresta a compiere un percorso di fedeltà con addosso questa maglia non di poco conto.

I particolari dell’intesa saranno dunque svelati ufficialmente, nel frattempo, però, la S. Bernardo ha la tranquillità di avere il contratto firmato e controfirmato in cassaforte.

Un bel vantaggio, visto i pretendenti alle prestazioni del giocatore. Trapani mollò il colpo la scorsa estate, ma con il capitano svincolato, avrebbe tranquillamente potuto riprovarci. Stesso discorso vale per ambiziosi società di A2 o squadre di A in cerca di una bella dose di esperienza con un giocatore che ha raggiunto il più alto livello di maturità cestistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA