C’è Oldoini in panchina con Sassari. Aspettando Mrsic

Ieri l’ex canturino ha guidato la Dinamo in Coppa dopo l’esonero di coach Bulleri

Niente tregua per Massimo Bulleri: l’allenatore della Dinamo Sassari, avversaria di Cantù domani sera alle 20.30 al PalaSerradimigni, è stato esonerato. La società sarda ha annunciato di aver deciso di interrompere il rapporto con il coach dopo un avvio da 0-5 in campionato. Sassari è ultima in campionato, posizione condivisa a zero punti con Treviso.

Bulleri lascia panchina biancoblù dopo circa un anno: nella scorsa stagione era infatti subentrato a Markovic, a sua volta esonerato. Al posto del tecnico toscano la Dinamo ha ingaggiato (contratto biennale) Veljko Mrsic, 54 anni, croato, che in carriera ha già allenato brevemente in Italia, a Varese, nella stagione 2007/08. Mrsic è reduce da un’esperienza al Kk Split. In passato aveva guidato anche squadre come Cibona, Cedevita, Bilbao e Rio Breogan, mentre è stato ct della Croazia dal 2019 al 2022. Da allenatore, Mrsic ha vinto per tre volte il campionato croato e per tre volte la Coppa di Croazia. Ieri, nel match interno di Fiba Europe Cup, è andato in panchina l’assistente Massimiliano Oldoini, già vice per alcune stagioni sulla panchina di Cantù.

Nelle scorse ore un altro nome per la panchina della Dinamo era stato Alessandro Ramagli, che alla fine è stato però scelto dalla Blu Basket Bergamo in A2 come allenatore al posto dell’esonerato Andrea Zanchi.

Bergamo che, tra l’altro, ha esonerato anche il direttore sportivo Fabrizio Frates: il direttore generale Gabriele Casalvieri ha assunto anche le mansioni dell’ex tecnico e dirigente canturino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA