
Pallacanestro Cantù / Lago e valli
Martedì 19 Agosto 2025
Ecco lo sbarco di tre americani. In più c’è Basile
Bowden e Gilyard in arrivo oggi da Philadelphia, mentre Ajayi si è imbarcato a Los Angeles
BASKET
È il giorno dell’arrivo degli americani di Cantù, perlomeno di una parte consistente. Questa mattina alle 11.20 - con volo in arrivo da Philadelphia - atterreranno a Malpensa Grant Basile, Jordan Bowden e Jacob Gilyard, mentre Ife Ajayi è atteso nel pomeriggioa Linate da Los Angeles. Nota di colore, l’ultimo sbarcare sarà il gm Sandro Santoro alle 23.30 da Reggio Calabria, via Roma.
Domani e mercoledì saranno giornate dedicate all’espletamento delle pratiche burocratiche e delle viste mediche, che si svolgeranno tra l’Auxologico di Milano e lo studio Sportlab di Cantù.
Il raduno è fissato per giovedì, nel pomeriggio, a Seveso. Il gruppo sarà quasi al completo. All’appello mancheranno Xavier Sneed, che deve ottenere il visto prima di partire dagli Stati Uniti , Oumar Ballo impegnato con il Mali agli Afrobasket e Joonas Riismaa, aggregato alla Nazionale estone e, di fatto, ancora nel roster di Cantù. La sua posizione non è cambiata rispetto ai giorni scorsi: la destinazione più probabile dell’ala sembra essere sempre Tortona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA