Festival dello Sport: presenti le leggende di Cantù

A Trento l’ottava edizione della rassegna che vede tra i protagonisti volti noti del territorio

Il Festival dello Sport di Trento torna con l’ottava edizione, in programma da domani a domenica, confermandosi come un appuntamento unico, originale e straordinario, capace di trasformare per quattro giorni la città di Trento in una vera e propria capitale mondiale dello sport.

Tra i protagonisti del Festival – che proporrà oltre 130 appuntamenti e vedrà la partecipazione di più di 200 grandi campioni e protagonisti dello sport, provenienti dall’Italia e dall’estero – ci sarà anche Pallacanestro Cantù. L’organizzazione ha infatti pensato a un momento dedicato al club brianzolo, nell’ambito dell’ampio spazio che sarà riservato al basket.

Venerdì alle 14, a Palazzo Benvenuti, ci sarà un incontro intitolato “Pallacanestro Cantù – Gli imbattibili”. Parteciperanno le leggende del basket Renzo Bariviera, Fabrizio Frates, Pierluigi Marzorati, Carlo Recalcati e, con loro, ci sarà il presidente Roberto Allievi. Modererà il dibattito il giornalista Massimo Oriani. Il Festival di quest’anno è intitolato “Adrenalina Pura” ed è organizzato da Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, con la Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli studi di Trento, Apt di Trento e con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico.

Sarà un parterre straordinario di atleti, tecnici, dirigenti e leggende che, attraverso talk, interviste, eventi live condivideranno esperienze personali e professionali, rievocando i momenti più iconici della storia dello sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA