
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Venerdì 15 Agosto 2025
Il Progetto Giovani Cantù pronto a ripartire. E siamo al 19° anno
Dalla prossima settimanale sette squadre torneranno in palestra per la preparazione
Sta per suonare la campanella al Progetto Giovani Cantù. Dalla prossima settimana tornano infatti in palestra le formazioni della società che funziona da settore giovanile della Pallacanestro Cantù.
Per il Pgc inizia così la diciannovesima stagione di attività, l’undicesima sotto la presidenza di Alessandro Saladanna.
Le squadre messe in campo quest’anno sono sette: come sempre le tre d’Eccellenza (a maggior ragione dopo il ritorno in serie A), due Gold e due regionali.
Le prime a tornare al lavoro martedì prossimo a Seveso saranno Under 19 d’Eccellenza e Under 17 d’Eccellenza; allenamenti ogni giorno dal lunedì al sabato, l’U19 farà base al PalaPrealpi in orario serale, mentre l’U17 sarà di stanza nella tensostruttura di via Colombo a Cantù.
Giovedì 21 invece suonerà l’adunata per l’Under 15 d’Eccellenza alla Colombo. Poi sempre alla Colombo, lunedì 25 è il turno dell’Under 14 Gold, e da mercoledì 27 inizierà a sudare l’Under 13 Gold.
Completano il quadro altre due squadre, Under 19 regionale e Under 14 Silver. In attesa di avere degli orari differenziati, inizieranno ad allenarsi a gruppi uniti per categoria, U19 regionale con U19 d’Eccellenza e U14 Silver con il Gold.
© RIPRODUZIONE RISERVATA