Le visite mediche sono ok, Sneed si è unito al gruppo

Al lavoro la nuova stella dell’Acqua S.Bernardo. Oggi di nuovo in palestra, domani la prima pausa

BASKET

Sarà solo «rodaggio» e «tempo di riaccendere i motori», come ha detto al raduno coach Nicola Brienza. Ma al PalaPrealpi di Seveso, fra caldo e corse, Cantù suda davvero, senza risparmiarsi. E, ieri, è stato il primo giorno in campo anche per la nuova stella del roster canturino, l’ala piccola Xavier Sneed. Dopo aver solo salutato giovedì i nuovi compagni, il giocatore ieri si è allineato alla squadra: nel corso della mattinata si è sottoposto agli esami strumentali richiesti dalla serie A e ha effettuato le visite mediche per ottenere l’idoneità agonistica. Tutto è filato liscio e, nel pomeriggio, si è unito ai compagni per il suo primo allenamento.

Sneed, come del resto anche gli altri stranieri, sembra aver recuperato dal jet lag e si è ripresentato in buone condizioni fisiche.

Oggi si replica, con un programma del tutto simile, domani la squadra godrà della prima pausa. Ma sarà solo la “quiete prima della tempesta”: da lunedì, infatti, si entrerà davvero nel vivo della preparazione, con un programma più pesante, che prevederà anche allenamenti al mattino, con le porte del PalaPrealpi sempre aperte a un pubblico “assetato” di serie A e curioso di vedere all’opera soprattutto i nuovi arrivati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA