Sfide azzurre di Eurobasket: Procida ancora convocato

Gabriele chiamato per le due partite con la Turchia e l’Ungheria del 22 e 25 febbraio

Gabriele Procida torna in Nazionale, di cui è ormai diventato un elemento fisso. Il cestista comasco, cresciuto nel Pgc e da due stagioni in forza all’Alba Berlino in Bundesliga, è stato convocato dal ct Gianmarco Pozzecco per le sfide di qualificazione ad EuroBasket 2025, gli europei che si disputeranno l’anno prossimo anno in Lettonia, Polonia, Finlandia e Cipro.

Procida, è nella lista dei 15 convocati per le due partite della prima finestra di qualificazione, in programma giovedì 22 febbraio (Italia-Turchia alle 20.30) e domenica 25 febbraio a Szombathely (Ungheria-Italia alle 18). Entrambe saranno trasmesse in diretta su Dazn e Sky Sport.

Prima volta da capodelegazione per Gigi Datome che inizia la sua carriera da dirigente azzurro. Torna in Nazionale il capitano Melli, che raccoglie l’eredità di Datome questa volta in maniera permanente. Confermati nove azzurri reduci dai Mondiali (con Procida, anche Spissu, Tonut, Melli, Ricci, Spagnolo, Polonara, Severini e Pajola). Rientrano in gruppo Mannion, Flaccadori, Tessitori, Bortolani, Caruso e Petrucelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA