Baby Pecovela, gol a 16 anni in Terza categoria

Reti Il giovanissimo attaccante del Grandate ha trovato la rete lo scorso 3 aprile, nel match di Terza categoria vinto 4-2 contro l’Andratese

Diciassette anni da compiere il prossimo 8 settembre: Jacopo Pecovela è il calciatore comasco più giovane andato in gol quest’anno nei campionati dilettanti.

Il giovanissimo attaccante del Grandate ha trovato la rete lo scorso 3 aprile, nel match di Terza categoria vinto 4-2 contro l’Andratese, alla sua seconda presenza in prima squadra, dopo l’esordio di qualche settimana prima nel match contro la capolista Cucciago.

Ma Pecovela si è distinto quest’anno soprattutto nei campionati giovanili, dove si è rivelato una vera e propria macchina da gol: 30 reti con la formazione Under 17 del Grandate (e con una gara ancora da disputare, domenica contro il Menaggio), oltre ad altre 6 segnate con l’Under 16, dove ha occasionalmente giocato qualche gara. «Sono un attaccante piccolo e veloce, con una buona tecnica di base – spiega Pecovela –, la classica seconda punta alla quale piace giocare con una prima punta a fianco. Contro l’Andratese si giocava di mercoledì sera, alla prima squadra mancava qualche giocatore e così sono stato chiamato e ho avuto la fortuna di segnare il gol che ha chiuso la partita sul 4-2».

Jacopo Pecovela ha iniziato nel Maslianico, sette anni fa, prima di passare nel 2021 al Grandate: «In futuro spero di salire ancora di categoria, magari già dal prossimo anno. Qualche offerta l’ho già avuta nello scorso mercato invernale, penso di essere pronto per provare a fare qualcosa di importante».

Juventino ma anche sostenitore del Como, Pecovela si ispira a un calciatore: «Dybala senza dubbio, è il mio idolo calcisticamente e mi è dispiaciuto molto quando è andato via dalla Juventus».

© RIPRODUZIONE RISERVATA