Collezione Essential. E il Como Women è sempre più fashion

Un progetto che unisce moda, sport e innovazione tecnologica. Marchio innovativo e rilevante

CALCIO

Il Como Women lancia la sua prima linea ufficiale di merchandise: “Essentials”, 12 capi per donna, uomo e bambini, già disponibili su comowomen.com. Un progetto che unisce moda, sport e innovazione tecnologica: l’intera collezione, dal design ai contenuti visivi, è stata infatti realizzata utilizzando intelligenza artificiale, in collaborazione con Fashion AI School.

«Non stiamo solo partecipando al calcio femminile, ma contribuendo a definirne il futuro», ha dichiarato Victoire Cogevina Reynal, co-fondatrice di Mercury 13. Per Nicola Verdun, Ceo di Fccw, il lancio «è una dichiarazione d’intenti: abbracciamo l’innovazione, riduciamo l’impatto ambientale e diamo voce a un’identità unica del club».

Parallelamente Fashion AI School presenta un corso dedicato a chi vuole imparare a creare campagne moda con l’AI.

In un momento di crescita globale del calcio femminile, il Como Women punta sul retail come leva strategica per rafforzare il brand e coinvolgere i tifosi.

La collezione “Essentials” rappresenta solo il primo passo di un progetto che vuole rendere il club lariano un marchio innovativo e rilevante. Intanto la squadra si prepara all’esordio stagionale ufficiale, domani alle 18:30 in casa della Fiorentina, nella prima giornata della nuova Serie A Women’s Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA