Colpo Como Women in casa del Parma
È secondo in classifica

Calcio A Successo importantissimo delle lariane nella sfida tra le due difese più forti del campionato

Il Como Women ora sogna veramente in grande. Al termine di una partita molto dura e molto combattuta, la squadra di mister Stefano Sottili ha avuto la meglio di misura (1-0) sul campo del Parma, ed è sola al secondo posto della classifica del campionato di calcio di serie A femminile, a -4 dalla Roma. Sono quindici i punti delle comasche, contro i 19 delle giallorosse, che solo due settimane fa, prima della pausa, vinsero di misura a Seregno.

Quella andata in scena allo stadio il Noce di Noceto è stata – come era prevedibile, visto che si affrontavano due delle migliori difese del torneo – una gara non particolarmente bella, con poche occasioni da segnalare. Quando sembrava che potesse terminare in pareggio, è arrivato il lampo finale di Madsen a fare esultare il Como Women.

Primo tempo con la squadra ospite che prova a fare la gara e il Parma ordinato in difesa. L’unica vera occasione per il Como Women capita sui piedi di Bergersen, che dopo un’azione personale calcia in diagonale sul secondo palo ma la palla, leggermente deviata da Ceasar, esce di pochissimo.

Nella ripresa è invece il Parma a mettere a lungo alle strette il Como Women, che comunque riesce a difendersi senza rischiare troppo e prova sempre a ripartire. Una buona occasione per le emiliane se la crea Bou Salas, ex di turno, che con un’azione personale entra in area da destra ma il suo tiro trova solo l’esterno della rete.

Nel finale di gara le squadre sono un po’ lunghe e si capisce che un episodio potrebbe decidere il match. E l’episodio arriva quando a seguito di una conclusione dal limite deviata la palla finisce in angolo. Dal corner seguente ci prova una prima volta Cecotti, ma Ceasar è attenta e respinge, l’azione però prosegue e la palla arriva a Madsen, che con un tiro beffardo dal limite dell’area scavalca una Ceasar questa volta incerta firmando così la vittoria del Como Women.

Vano l’assalto finale delle emiliane, che buttano qualche pallone nell’area ospite ma trovano sempre le respinte delle centrali del Como Women. Dopo 3’ di recupero l’arbitro fischia la fine e sancisce un’importantissima vittoria per il Como Women.

© RIPRODUZIONE RISERVATA