Calcio Femminile / Como città
Sabato 15 Novembre 2025
Como Women contro il Milan per sognare il vertice
Donne Una partita importante e complicata, che porta con sé una notevole carica di prestigio
Como
Per la sesta giornata del campionato di calcio di serie A femminile oggi alle 18 il Como Women ospita il Milan, allo stadio Ferruccio di Seregno. Una partita importante e complicata, che porta con sé una notevole carica di prestigio, ma soprattutto che diventa molto significativa in ottica di classifica, visto che le due squadre stanno entrambe molto bene e sono appaiate al terzo posto della classifica, con 9 punti insieme anche alla Lazio.
Il Como Women – reduce dai due successi contro Genoa e Ternana – sogna il tris, e spera che possa proseguire la tradizione favorevole con le rossonere, che lo scorso anno sono state battute due volte su due nella prima fase, risultati che non bastarno per accedere alla poule scudetto alla formazione di mister Sottili. Dall’altra parte c’è un Milan che nelle ultime partite ha esattamente lo stesso score, ovvero due vittorie di fila, peraltro colte contro avversarie di primo piano come Lazio e Juventus.
La squadra dell’allenatrice Suzanne Bakker, che in porta schiera Laura Giuliani (premiata di recente proprio allo stadio Sinigaglia, in occasione della partita tra Italia e Giappone, per le 100 presenze in Nazionale), dopo un paio di anni un po’ complicati, sta cercando di rinascere per tornare a lottare per il vertice.
Un obiettivo che quest’anno sembra alla portata anche del Como Women, che nelle ultime settimane è sembrato in crescita, soprattutto nel reparto offensivo, dove la giovane Veronica Bernardi potrebbe giocare ancora da titolare davanti a Nischler e Kramzar, costringendo ancora una volta alla panchina Alisha Lehmann.
Per la partita odierna è stato designato l’arbitro Filippo Colaninno di Nola, assistenti Manuel Cavalli di Bergamo e Simone Giuseppe Chimento di Saronno. La gara si potrà vedere in diretta su Dazn, mentre i biglietti sono in vendita sul circuito VivaTicket o si potranno acquistare direttamente allo stadio, prima del match
© RIPRODUZIONE RISERVATA