Calcio Femminile / Lago e valli
Giovedì 04 Dicembre 2025
Como Women e torcia olimpica. Lehmann tra gli ultimi tedofori
La calciatrice svizzera nel percorso verso San Siro: «Un onore, sono orgogliosa»
Alisha Lehmann tedofora per le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. La calciatrice svizzera del Como Womem, e star dei social con milioni di follower in tutto il mondo, è stata infatti scelta come tedofora ufficiale del percorso che porterà la Fiamma Olimpica sino a San Siro, per la cerimonia d’apertura dei giochi invernali.
La Fiamma Olimpica, come da tradizione, è in viaggio in queste settimane per tutte le province italiane, e arriverà allo stadio di San Siro per l’apertura prevista per il 6 febbraio. Proprio la calciatrice svizzera è stata scelta per quest’ultima parte del percorso, che porterà appunto la Fiamma Olimpica sino allo stadio .
Una bella opportunità per la stessa Lehmann, che dice: «Sono davvero orgogliosa di poter portare la Fiamma Olimpica per quello che è senza dubbio l’evento sportivo più importante del mondo, per me è un grande onore».
La manifestazione olimpica invernale si terrà dal 6 al 22 febbraio in diverse località della Lombardia, del Trentino Alto Adige e del Veneto, e si chiuderanno con la cerimonia finale prevista all’Arena di Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA