Como Women, steso l’Atletico Madrid. Bronzo di prestigio

Calcio A La finalina della prestigiosa “The Women’s Cup” decisa da una rete di Nischler: a Milano finisce 1-0

MILANO

Rete: 9’ st Nischler

COMO WOMEN (4-3-2-1): Schroffenegger; Bergersen, Howard (1’ st Rizzon), Sagen, Szabò; Pavan, Vaitukaityte, Chidiac (32’ st Marcussen); Nischler, Lehmann (40’ Berisha); Kerr (6’ st Picchi). A disp. Gilardi, Ruma, Gelbhart, D’Agostino, Madsen, Kramzar. All. Stefano Sottili

ATLETICO MADRID (4-3-3): Gallardo (50’ st Larche), Perez (29’ st Fernandez), Lloris, Lauren Leal (40’ st Minanbres) , Otermin (17’ st Medina), Benitez, Garcia, Boee Risa (29’ st Angelica), Portales, Jensen (17’ st Da Silva), Sarriegi (29’ st Guijarro). All. Alba Victor Martin.

Primo tempo: 0-0

arbitro: Andrea Scarano

note - Ammonite: Bergersen e Nischler (CW), Portales (AM)

Il Como Women batte l’Atletico Madrid e sale sul terzo gradino del podio nel prestigioso torneo The Women’s Cup.

Le comasche soffrono nel primo tempo, per passare in vantaggio in avvio di ripresa. La partita è stata un ottimo banco di prova, anche per l’alto tasso di agonismo, nella seconda parte del secondo tempo. Temperatura ampiamente sopra i 30 gradi all’Arena di Milano al calcio di inizio alle 17.

Mister Sottili manda in campo dal primo minuto le ultime due arrivate, entrambe dalla Juventus, Alisha Lehmann e Matilde Pavan.

Partenza sofferta per il Como Women, sotto la pressione tambureggiante delle spagnole, che spingono soprattutto sulla fascia sinistra dell’attacco. La superiorità si concretizza nei sei calci d’angolo battuti nel primo quarto d’ora. In due circostanze si mette in luce il portiere lariano Katja Schroffenegger che al 12’ compie un mezzo miracolo, su un colpo di testa ravvicinato della difensore brasiliana Lauren Leal. Il bis arriva al 15’ su una conclusione dal limite dell’area

Dopo il cooling break il Como Women riesce a spezzare la pressione delle spagnole e si affaccia dalle parti dell’area avversaria. La prima conclusione (un colpo di testa a lato) è di Nischler.

A inizio ripresa primo cambio per le comasche con il capitano Giulia Rizzon che rileva Sophie Howard. Al 6’ entra anche Miriam Picchi al posto di Alexandra Kerr.

Il tempo di assestarsi e le lariane passano in vantaggio grazie a uno spunto personale di Nadine Nischler che scarica un gran destro sul secondo palo che non lascia scampo al portiere avversario. La stessa giocatrice è protagonista anche al 22’ quando, sul solito calcio d’angolo dell’Atletico, respinge sulla linea una conclusione ravvicinata.

La partita diventa atletica e molto spigolosa con tre ammonizioni. Le spagnole si gettano in avanti ma non riescono mai ad impensierire la difesa comasca. Qualche scintilla nei cinque minuti di recupero, ma il risultato non cambia. Il Como Women può festeggiare una vittoria internazionale e un ottimo terzo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA