Como Women vince e manda giù la Samp

Calcio serie A Le lariane hanno ritrovato il successo (2-1) a Genova condannando così le blucerchiate alla B

GENOVA

Reti: Llopis Alvarez (S) 3’pt, Nischler (C) 35’pt e 35’st.

SAMPDORIA: Tampieri; Bertucci (Nano 1’st), Panzeri, Pisani, Heroum; Barbieri (Colombo 31’st), Re, Fallico (Rossi 35’st); Pellegrino (Burbassi 31’st), Llopis Alvarez, Baldi (Arcangeli 17’st). All. Castiglione.

COMO WOMEN: Aprile; Marcussen, Bou Salas, Sagen, Bergersen (Guagni 12’st); Karlernas (Del Estal 12’st), Vaitukaityte, Picchi (Hansen 36’st); Kramzar, Nischler (Conc 36’st); Kerr (Engman 47’st). All. Sottili.

arbitro: Di Mario di Ciampino (Assistenti: Savasta di Alba-Bra e D’Ettorre di Lanciano).

note - Ammonite Panzeri (S); Sagen e Kramzar (C).

Il Como Women ritrova la vittoria, battendo 2-1 in trasferta la Sampdoria nella quarta giornata di ritorno del campionato di calcio di A femminile.

Un successo che significa per le ragazze di mister Sottili l’aritmetica certezza del secondo posto finale, alle spalle della Lazio ma davanti al Sassuolo. Ko pesante per la Sampdoria, che retrocede con un turno di anticipo in serie B visti i 4 punti di svantaggio sul Napoli.

Inizio negativo per il Como Women, che dopo tre minuti è già sotto: sponda aerea di Heroum per Llopis Alvarez, che gira in porta battendo Aprile, alla seconda presenza stagionale.

La squadra ospite prova a reagire con una girata alta di Kramzar, mentre al 30’ la Sampdoria sfiora il bis con Pellegrino che manca di poco la deviazione sul cross di Llopis Alvarez. Al 35’ il pareggio del Como Women, ci pensa Nischler che anticipa tutte con una conclusione da dentro l’area, 1-1 a fine primo tempo.

Nella ripresa la Sampdoria prova ad alzare i giri del motore vista l’importanza della posta in palio, occasione per Re al 7’ ma sola davanti ad Aprile non riesce a trovare il pallone. La stessa Re al 22’ serve Arcangeli, da poco entrata, ma il suo tiro di destro viene deviato da Aprile sopra la traversa.

La formazione di casa si spinge all’attacco e lascia spazio al Como Women, che al 35’ colpisce. Kerr lavora bene la palla in area e poi serve Nischler, che controlla e batte un’immobile Tampieri dal centro dell’area. Assalto della Sampdoria nel finale, Llopis Alvarez chiede un rigore poi al 46’ grossa occasione per Rossi, ma quasi sulla linea salva Hansen che evita così il pareggio della Sampdoria.

È l’ultima occasione della gara, il Como Women si impone 2-1 in trasferta.

Domenica prossima (ore 12.30 a Seregno) per la squadra di Sottili chiusura della stagione nel match interno contro il Napoli, già salvo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA