Magico Como Women. Fa il colpaccio con l’Inter

Grande risultato in trasferta: restano aperte le porte della poule scudetto

Reti: Magull (I) 27’pt rig., Kajàn (C) 31’pt; Kajàn (C) 2’st, Cambiaghi (I) 4’st, Karlernas (C) 26’st.

INTER(4-3-3): Cetinja; Merlo (Thøgersen 41’st), Alborghetti, Bowen, Robustellini; Magull, Pedersen, Csiszar (Jelcic 41’st); Cambiaghi, Polli (Serturini 21’st), Bonfantini. All. Rita Guarino.

COMO WOMEN(4-3-3): Gilardi; Lundorf (Zanoli 1’st), Rizzon, Lipman, Cecotti (Bergersen 38’pt); Karlernas, Hilaj (Pastrenge 34’st), Vaitukaityte (Sevenius 37’st); Picchi (Monnecchi 1’st), Kajàn, Skorvankova. All. Bruzzano.

arbitro: Iacobellis di Pisa (Assistenti: Fumarulo di Barletta e Fracchiolla di Bari).

note - Ammonite Bonfantini (I), Vaitukaityte, Lipman e Karlernas (C).

Nel momento più complicato della propria stagione, il Como Women estrae dal cilindro una grande prestazione sul campo dell’Inter e riassapora la gioia della vittoria, che mancava dalla gara di andata contro le nerazzurre, giocata quasi tre mesi fa. La squadra di Marco Bruzzano si impone 3-2 all’Arena Civica di Milano, nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie A femminile, e rimane in corsa per la poule scudetto (sesta a 18 punti, due in meno del Sassuolo).

Contro la squadra di Rita Guarino, Bruzzano sorprende all’inizio, schierando una squadra senza vere punte (fuori contemporaneamente Sevenius, Monnecchi e Martinovic) e con l’esordio in porta della lecchese Gilardi.

Como Women che parte molto attento e concentrato, concedendo poco alle rivali. Sino alla metà del primo tempo, quando la pressione nerazzurra aumenta e si concretizza al 27’, con un rigore guadagnato da Magull per fallo di Lundorf e segnato dalla stessa Magull. Ma il Como Women reagisce subito, Kajàn viene servita da Skorvankova ed è brava a battere Cetinja con un tocco sotto. Nel finale di tempo Inter di nuovo vicina alla rete con Bonfantini e Cambiaghi, cje colpisce il palo.

A inizio ripresa il Como Women opera il sorpasso, ci pensa ancora Kajàn con una punizione da posizione defilata che beffa Cetinja. Gioia che però dura pochissimo per le comasche, perché al 4’ è di nuovo pareggio: punizione di Magull, colpo di testa di Cambiaghi ed è 2-2.

A questo punto le squadre si allungano e la partita cala di tono. Al 26’ arriva il definitivo 2-3, cross della scatenata Kajàn sul secondo palo, Karlernas impatta di testa e con un pallonetto supera Cetinja ed elude anche il tentativo di salvataggio sulla linea di Alborghetti.

Finale con il prevedibile assalto dell’Inter, ma una super Gilardi salva sulla conclusione di Bonfantini. In contropiede il Como Women potrebbe anche fare tris, ma Pastrenge spara alto sola davanti a Cetinja. Poco male, finisce 2-3 e il Como Women torna così a festeggiare. Sabato prossimo (ore 18) sfida sul campo della Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA