
Calcio Femminile / Como città
Lunedì 15 Settembre 2025
Primo gol di Lehmann nel Como Women (che batte l’Inter)
Partita La squadra chiude con una vittoria di prestigio il girone B della Serie A Women’s Cup di calcio: 1-0
Como
Il Como Women chiude con una vittoria di prestigio il girone B della Serie A Women’s Cup di calcio: 1-0 sul campo dell’Inter grazie al primo gol in maglia comasca di Alisha Lehmann. Era una gara che non aveva implicazioni di classifica, con l’Inter già qualificata e il Como Women già fuori, ma la squadra di Sottili ha offerto una buona prestazione e vinto con merito, destando discrete sensazioni.
Dopo un buon inizio delle nerazzurre, vicine alla rete con un colpo di testa di Polli deviato da Marcussen, il Como Women prende coraggio, colpendo un palo clamoroso con l’ex Pavan, che tira al volo su angolo dalla destra, e quindi con una conclusione di Nischler respinta da Belli. La squadra di Sottili gioca meglio ma nel finale di tempo l’Inter è pericolosa con Consolini da lontano, respinge Gilardi.
Ripresa, doppia occasione per l’Inter al 9’, testa di Polli e Gilardi va in angolo, sul corner seguente altro colpo di testa di Bartoli alto. Poi è ancora Como Women, che al 22’ reclama un rigore parso evidente ai più per fallo di Belli su Berisha, ma non sanzionato dall’arbitro. Occasione clamorosa al 31’ per Petzelberger, che raccoglie da pochi passi una svirgolata di Berisha su cross di Lehmann ma manda incredibilmente alto.
È il preludio al gol, con Picchi che al 33’ recupera palla in mezzo al campo e lancia Lehmann, la quale con un tiro deviato da Bartoli beffa Belli. Finale incandescente, Nischler da lontano manda alto di poco su punizione, poi l’Inter va vicina al gol nel recupero prima con una girata di Bartoli fuori di poco, quindi con il tiro di Vilhjálmsdóttir respinto da Gilardi. Finisce così con la vittoria di misura del Como Women all’Arena Civica di Milano, 1-0 sull’Inter.
A questo punto per le comasche si può iniziare a pensare al campionato: l’esordio sarà tra tre settimane, domenica 5 ottobre alle 12.30 a Seregno, dove arriverà la Lazio, autentica protagonista in questa prima fase di coppa con tre vittorie su tre e la conquista della semifinale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA