Calcio Femminile / Como città
Domenica 02 Novembre 2025
Riecco il Como Women: battuto il Genoa
Partita Ottimo primo tempo del Como Women, che si è però complicato tantissimo la vita nel finale, dove ha rischiato di essere raggiunto.
Como
Il Como Women vince la sua seconda partita in serie A femminile di calcio, 2-1 al Genoa nella quarta giornata del torneo e primo successo casalingo per la squadra di Sottili. Ottimo primo tempo del Como Women, che si è però complicato tantissimo la vita nel finale, dove ha rischiato di essere raggiunto.
Dopo un tiro di Monterubbiano al 2’ per il Genoa, parato da Gilardi, è solo Como Women per tutto il primo tempo. La gara si sblocca al 34’ dopo qualche tentativo infruttuoso delle comasche. Fallo di Lipman in area su Bernardi, lunga revisione del Fvs e rigore confermato, Nischler segna l’1-0.
Nel finale di tempo azione da destra di Madsen per Kramzar, tocco per Pavan che in diagonale raddoppia, anche qua rete confermata dopo un’altra lunga revisione.
Nella ripresa il Como Women pare poter controllare senza troppi affanni, sfiorando anche il 3-0 con una conclusione da lontanissimo di Kramzar che stava per beffare Forcinella. Al 33’ un po’ a sorpresa il Genoa accorcia, cross da sinistra di Massa e sul secondo palo Cinotti colpisce al volo battendo Gilardi.
A questo punto per il Como Women inizia la paura, anche se in contropiede Kerr colpisce un palo clamoroso. Torna in campo dopo un lunghissimo infortunio Chiara Cecotti, mentre il Genoa di De La Fuente le prova tutte. Giacobbo colpisce di testa ma va fuori di poco, poi ci prova da lontano ma Gilardi è attenta. Al 47’ occasione clamorosa per Acuti, che di testa da ottima posizione manda fuori di pochissimo, mentre poco dopo Howard sfiora una clamorosa autorete.
Nell’azione mister De La Fuente prova un altro ricorso al Fvs per un possibile rigore, ma anche in questo caso l’arbitro non sconfessa la propria scelta di campo, tra le proteste del tecnico argentino. L’ultimo angolo del Genoa non produce esito, e il Como Women può tirare così un sospiro di sollievo e portare a casa una vittoria importantissima per morale e classifica. Per il Genoa è invece il terzo stop in quattro partite
© RIPRODUZIONE RISERVATA