Test campionato, Como Women pari

Amichevole È terminata 0-0 l’amichevole disputata ieri pomeriggio a Seregno a porte chiuse tra Como Women e Parma

Como

È terminata 0-0 l’amichevole disputata ieri pomeriggio a Seregno a porte chiuse tra Como Women e Parma, in preparazione del campionato di calcio di Serie A femminile che partirà nel prossimo weekend. Un test utile per le due squadre per affinare la condizione in vista della prima partita di campionato, e dopo l’eliminazione da parte di entrambe nella Serie A Women’s Cup.

Nel primo tempo occasione su punizione per Nischler, mentre il Parma risponde con il tiro alto di Pinther. Nel finale di tempo Petzelberger sfiora il gol a tu per tu con Caesar, mentre la ripresa si è giocata a ritmi più bassi. La formazione gialloblù schierava peraltro, tra campo e panchina, diverse ex più o meno recenti del Como Women: Zsanett Kajàn, Berta Bou Salas, Danielle Cox e Carlotta Masu. Un’ex in campo anche nel Como Women, ovvero la centrocampista Liucjia Vaitukaityte, ormai una veterana.

Archiviata l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato, il Como Women di mister Sottili è ora pronto per l’esordio nella massima serie: domenica prossima, alle 12.30 a Seregno arriverà la Lazio, che si è qualificata alla final four della Serie A Women’s Cup, perdendo poi nettamente 3-0 nel derby di semifinale contro la Roma. Una prima subito complicata per il Como Women, contro un avversario ambizioso.

Le formazioni titolari scese in campo . Como Women (4-3-2-1): Schroffenegger; Marcussen, Rizzon, Howard, Szabò; Picchi, Vaitukaityte, Petzelberger; Lehmann, Kramzar; Kerr.

Parma (3-5-2): Caesar; Cox, Ambrosi, Bou Salas; Cissokho, Pondini, Esteve Quintero, Real Carranza, Dominguez; Pinther, Kajàn. All. Valenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA