
Como calcio / Como città
Giovedì 18 Settembre 2025
Abatantuono: «Adesso tifo Como»
Curiosità « L’esordio del Milan? Non mi è piaciuto, per quest’anno prendo una pausa di riflessione. Mia madre era comasca , cavalco la sua comaschità»
Como
Diego Abatantuono, storico tifoso del Milan nella vita privata e cinematografica (il famoso “Ras della Fossa“), ha ammesso su Rai Radio 2 di non essere molto avvezzo ai colori rossoneri per questa stagione.Merchandising AC Milan. «L’esordio del Milan? Non mi è piaciuto, per quest’anno prendo una pausa di riflessione e sono del Como. Mia madre era comasca e ne approfitto, cavalco la sua comaschità. Non ho simpatia per questa dirigenza. A dire la verità tutto il calcio mi fa poca simpatia. Ci sono tanti sport che li rendono dignitosi, accettabili, rigorosi. Il calcio mantiene tutte le prerogative negative».
Diego lo aveva già detto al nostro giornale, in una versione più edulcorata. Aveva parlato di grande simpatia per gli azzurri. Stavolta ha addirittura detto di preferire il Como al Milan, forse una provocazione in virtù dell’inizio di campionato non brillantissimo dei rossoneri. Però con un fondo di verità. Abatantuono apprezza il bel calcio e non è escluso che sia stato affascinato dal gioco di Fabregas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA