
Como calcio / Como città
Venerdì 08 Agosto 2025
Accordo raggiunto: è fatta per Morata
La conferma anche dal Como che per ora non può comunque annunciare il giocatore. Serve formalizzare
CALCIO
Habemus Morata. L’accordo per liberare l’attaccante dal Galatasaray è stato raggiunto, la conferma arriva anche da parte del Como. Che per ora non può comunque annunciare il giocatore dal momento che il suo contratto prevede prima il rientro al Milan e poi successivamente l’autorizzazione a firmare per il Como.
E a quanto pare ci sono ancora in discussione alcuni dettagli, non tanto tra il Como e il Milan che si erano accordati da tempo ma probabilmente tra il club rossonero e il Galatasaray. Che però si è comunque convinto a lasciare andare il giocatore, che ormai da due mesi ha apertamente manifestato di volere solo il Como. Si tratta ora di formalizzare tutto, ma il passo fondamentale è stato fatto.
Il Milan dovrebbe versare al Galatasaray una cifra intorno ai 5 milioni di euro, il Como probabilmente una dozzina di milioni, qualcosa in più rispetto a quanto detto inizialmente, prima che la questione si complicasse. Da parte del Como arriva la conferma che l’acquisizione di Morata sarà definitiva, con un contratto di tre o quattro anni, i dettagli precisi ancora non sono noti. E per il Como Morata ha anche rinunciato a una cospicua offerta arrivata dall’Arabia, emersa nelle ultime ore, da parte dell’Al Qadsiah. Le ormai solite offerte faraoniche a livello economico a cui però l’attaccante spagnolo preferisce la serie A e un progetto tecnico interessante come quello del Como, anche perché nel mirino Morata ha anche il prossimo Mondiale con la Spagna. E giocare nella squadra dell’amico ed ex compagno Fabregas può dargli questa opportunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA