Agguantata la Cremonese, sul secondo gradino della classifica

Campionato Anche se il Como è formalmente terzo, per via della sconfitta con i grigiorossi nella gara di andata al Sinigaglia (1-3).

Il successo con il Brescia, per effetto dei risultati di ieri pomeriggio, ha consentito al Como di guadagnare due punti sulla Cremonese e affiancarla così sul secondo gradino della classifica, a sei punti dalla capolista Parma. Anche se il Como è formalmente terzo, per via della sconfitta con i grigiorossi nella gara di andata al Sinigaglia (1-3).

Gli uomini di Stroppa si sono fatti imporre il pari dalla Reggiana (1-1). Avevano segnato il gol del 2-1 a 7’ dal termine, ma è stato annullato. Successi, invece, per le due altre protagoniste nelle prime posizioni: il Parma ha vinto a Cittadella 2-1 (non senza soffrire) mentre il Venezia è passato autoritario a Bolzano con il Sud Tirol (3-0). Ma un altro risultato che interessa il Como è il successo del Palermo a Piacenza con la Feralpisalò, per 2-1. Non solo perché i rosanero sono i prossimi avversari degli azzurri (sabato alle 16.15), ma anche perché la squadra siciliana, di quelle di testa, è senza dubbio una delle più in forma e pare decisa a reinserirsi nella lotta per la serie A.

Per quanto riguarda il Como, adesso comincia un ciclo di ferro di cinque partite che dirà cose molto importanti sulle ambizioni di promozione dei lariani: Palermo, Parma, Lecco, Venezia e Cremonese sono una serie che assomiglia a un girone playoff anticipato

© RIPRODUZIONE RISERVATA