Ardita Cittadella, una storica Promozione

Campeglia: «È un risultato che va a premiare il lavoro che abbiamo fatto negli ultimi anni, quando abbiamo costruito questo gruppo»

Grande festa per l’Ardita Cittadella dopo la vittoria del campionato di Prima categoria, arrivata domenica nonostante la sconfitta casalinga (3-4) contro il Rovellasca. Il contemporaneo ko dell’Ardisci Maslianico ha permesso ai ragazzi di mister Crippa di festeggiare il successo del girone B e la prima volta in assoluto per la giovane società comasca (nata solo nel 2021) in Prima categoria. Una società che a questo punto si pone come leader tra quelle cittadine: in passato, la vecchia Ardita (dalla cui fusione con il Cittadella è nata l’attuale società) era già stata per qualche stagione in Promozione, l’ultima volta nel campionato 1979/80.

Uno dei protagonisti delle ultime annate nonché colonna portante della società è Antonio Campeglia, direttore generale dal 2019 e in passato allenatore che con l’Ardita era salito dalla Terza alla Prima categoria.

«È un risultato che va a premiare il lavoro che abbiamo fatto negli ultimi anni, quando abbiamo costruito pezzo dopo pezzo questo gruppo - racconta -. Non abbiamo mai fatto rivoluzioni, sapendo che prima o poi i risultati sarebbero arrivati. Già due anni fa avevamo sfiorato i playoff, lo scorso anno abbiamo perso il campionato nel finale, ora lo abbiamo vinto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA