Arriva la deroga di trenta giorni. Fabregas subito in panchina

In base alle norme federali è il tempo concesso per gli allenatori ad interim. Oggi primo allenamento

Cesc Fabregas allenerà in deroga. Non ci sarà dunque momentaneamente bisogno di avere in panchina un tecnico con il patentino. In base alle norme federali però la deroga potrà durare solo trenta giorni, il tempo che viene concesso dalla Federazione quando si nomina un allenatore “ad interim”.

A questo punto è probabile che il Como depositi la nomina di Fabregas come allenatore della prima squadra solo la settimana prossima, il più a ridosso possibile della partita con la Feralpisalò. Probabilmente il giorno prima. Questo per allungare il più possibile i tempi anche nell’ottica della ricerca di un eventuale nuovo tecnico. Di certo scaduto questo periodo - che numeri alla mano arriverebbe fino a Natale, lasciando però fuori la gara del 26 dicembre - una soluzione diversa, anche solo formalmente, va obbligatoriamente trovata.

Intanto stamattina è in programma il primo allenamento e il primo incontro sul campo con i giocatori, ma il lavoro di Cesc Fabregas con la squadra comincerà nel riserbo più assoluto. Allenamento a porte chiuse a Mozzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA