Arriva Kuhn, gli esterni adesso sono sei

Mercato I sei in questione sono Diao, Fadera, Rodriguez, Strefezza, Addai e Kuhn

Como

Non si ferma la caccia gli esterni dei Como. Dopo Rodriguez e Addai, ieri il Como ha praticamente chiuso l’accordo con Nicolas Kuhn, esterno offensivo del Celtic. Operazione da 16,5 milioni di sterline (circa 19 milioni di euro) per portare l’attaccante tedesco classe 2000 in Serie A. Kuhn era seguito da tempo e molti lo definivano la prima scelta rispetto ad Addai. Adesso il Como ha sei esterni, otto se si considera che Paz e Baturina possono giocare in quella posizione.

In sei in questione sono Diao, Fadera, Rodriguez, Strefezza, Addai e Kuhn. Ieri circolava la battuta sul fatto che forse il Como ha intenzione di far giocare in porta un esterno, ma al di là delle battute, tre elementi a destra tre a sinistra sembrano tanti. Per questo non è escluso che Fadera possa lasciare il Como.

Ma chi è Kuhn? L’attaccante 2000 nella stagione 2024/25 ha giocato ben 51 partite con la maglia del Celtic, collezionando 21 gol e 15 assist. Kuhn si è dimostrato quindi un giocatore di grande livello, riuscendo a lasciare il segno anche in Champions League, con le due reti segnate contro il Lipsia e e contro il Bayern Monaco.

Contrariamente a quello che è successo nelle ultime stagioni, il Como ha voluto chiudere il grosso delle operazioni prima dell’inizio della preparazione, per lavorare meglio sui nuovi. In attesa che si sblocchi la questione Morata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA