Ayroldi per Como-Juve. Fabregas lo criticò

Direzione Criticata in particolare la gestione dei minuti di recupero in cui il Venezia era riuscito, con un rigore segnato da Gytkyaer, a pareggiare

Como

E’ Massimiliano Ayroldi l’arbitro designato alla direzione di Juventus-Como. Il suo bilancio con il Como non è particolarmente positivo, i biancoblù con lui non hanno mai vinto: cinque precedenti, tre pareggi e due sconfitte, tra serie C, B e A.

In particolare in serie A Ayroldi ha diretto il Como due volte l’anno scorso, la prima in occasione della sconfitta per 1-0 a Torino, la seconda in casa con il Venezia, partita terminata 1-1.

E proprio in quest’ultima gara la sua direzione fu criticata da Fabregas, che a fine partita disse «dell’arbitro meglio non parlare, è stato imbarazzante».

Criticata in particolare la gestione dei minuti di recupero in cui il Venezia era riuscito, con un rigore segnato da Gytkyaer, a pareggiare dopo che il Como si era portato in vantaggio a inizio ripresa con Ikonè. Dopo una palla buttata fuori da Smolcic, a detta di Fabregas Ayroldi avrebbe detto al quarto uomo che avrebbe concesso un minuto di recupero in più, questo aveva fatto infuriare il tecnico del Como, «queste cose a me non piacciono», disse.

Stavolta quantomeno Fabregas e Ayroldi saranno distanti, visto che a Cesc toccherà ancora la tribuna dopo il mancato accoglimento del ricorso contro la sua squalifica. Per lo stesso motivo mancherà ancora anche Jesus Rodriguez.

Fuori causa per infortunio Roberto, Addai e ancora Diao, mentre potrebbe tornare tra i convocati il difensore Van der Brempt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA