
Como calcio / Como città
Mercoledì 07 Maggio 2025
Bayer in pressing su Fabregas. Iniesta? C’è la smentita
Trattative Sono arrivate conferme da Leverkusen, avrebbero addirittura offerto nel contratto la chance di una scuola internazionale per i figli
Como
Ieri è circolata la voce di Andres Iniesta alla guida della Primavera del Como il prossimo anno. Una voce smentita dalla società. Non è all’orizzonte, in questo momento, una soluzione del genere. Eppure la situazione va monitorata. Il fatto che sia comparso un altro nome spagnolo per un ruolo nello staff tecnico azzurro, potrebbe essere letto in due direzioni: un segnale della volontà di Fabregas di restare a Como; oppure l’indicazione alla società di un suo erede.
La voce di Iniesta era circolata qualche giorno fa ed era stata posta una domanda a Fabregas in conferenza e lui aveva sviato dicendo «Non ha nemmeno il patentino». Strano per uno che ha iniziato a Como senza patentino. Comunque inutile stare qui a parlare del sesso degli angeli. Quello che è certo è che il Bayer continua nel pressing su Fabregas. Sono arrivate conferme da Leverkusen, avrebbero addirittura offerto nel contratto la chance di una scuola internazionale per i figli (il motivo per cui Cesc abita a Lugano). Detto questo, però, come il Bayer fa pressione sull’allenatore spagnolo, Fabregas la fa sul Como. Continua a chiedere una squadra per andare in Europa o quantomeno per alzare l’asticella.
Sarà un caso, ma negli ultimi giorni sono circolati nomi come De Bruyne, Icardi e Theo Hernandez (nuova offerta del Como) che, papabili o non papabili, starebbero a confermare la volontà della società di accontentare il tecnico con nomi importanti. La partita non è chiusa. La speranza di avere ancora qui Fabregas non è morta. Intanto il Como sarebbe interessato a Leonardo Weschenfelder Scienza, conosciuto come Leo Scienza, esterno offensivo e all’occorrenza anche trequartista classe ’98 che quest’anno si è messo in mostra in Bundesliga con la maglia dell’Heidenheim 1846, segnando 3 gol in campionato. In tutto 5 gol e 4 assist in 1.766 minuti nelle varie competizioni. Sempre per quanto riguarda l’attacco, invece, ci sarebbe un interessamento del Genoa per Cutrone, che però cercherà di essere protagonista nel finale di stagione per la conferma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA