C’è Como-Spezia e debutta mister Roberts

Alle 14 al Sinigaglia la prima volta degli azzurri con il nuovo allenatore

01:57

«Stasera mi butto», cantava Rocky Roberts. E il Como di butta con Osian Roberts. Si ricomincia. E non è certamente una ripartenza banale, per quanto la posizione di classifica dello Spezia non faccia annoverare questa partita come un big match.

Invece non è tanto il nome dell’avversario che può dare sapore a questa giornata, ma tanti altri aspetti.

L’anomalo cambiamento in panchina, tanto per cominciare. Osian Roberts avrà il suo primo impatto con il campo, da allenatore in Italia, e in serie B. È stato molto chiaro nel sottolineare come la sua linea seguirà quella di Fabregas, quanto il suo lavoro sarà condiviso con lui e con il suo staff. Ma è comunque una presenza nuova, che peraltro conosce Fabregas, e la squadra, solo da poche settimane. Non è detto dunque che non possa esserci qualche idea diversa, qualche spunto tecnico che ancora non si è visto. E’ tutto da capire.

Lo Spezia (si gioca alle 14) arriva da un momento difficile, e deve assolutamente riprendersi. Non va sottovalutata in questo senso la presenza di un allenatore come D’Angelo (tra l’altro inseguito a lungo dal Como quando ci fu da sostituire Gattuso) che certamente conosce benissimo la categoria e che sa gestire con personalità le sue squadre.

Dare per scontato che ci sia già un vincitore designato, o comunque che possa essere una partita semplice, sarebbe un grave errore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA