Como calcio / Como città
Mercoledì 10 Dicembre 2025
Como a Roma senza Perrone. Pronto Caqueret con Da Cunha
Fermato dal giudice. Ammenda alla società per il ritardo all’inizio della ripresa
Un turno di squalifica per Maximo Perrone. Provvedimento scontato dopo il cartellino giallo, anche un po’ dubbio forse, che il centrocampista in diffida si è preso a Milano. Dunque a Roma la scelta cadrà su Caqueret al fianco di Da Cunha, continuando con un’alternanza nel duo di centrocampo che è una delle caratteristiche del Como in questa stagione.
Contro i giallorossi, peraltro, è previsto anche il rientro tra i convocati di Sergi Roberto, dopo diverse settimane di assenza. Questo almeno aveva annunciato Fabregas la scorsa settimana.
C’è anche una ammenda di 5.000 euro per i responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa quattro minuti minuto l’inizio del secondo tempo. A proposito di assenze, si attendono notizie ufficiali sulle condizioni di Alvaro Morata, infortunatosi all’adduttore. Anche lui all’Olimpico non ci sarà, ovviamente. Scelta obbligata, dunque, al centro dell’attacco con l’impiego di Douvikas. E in questo ruolo alternative non ce ne sono, a meno che Fabregas non disegni una struttura diversa, senza una punta di ruolo, come peraltro aveva già fatto in alcune occasioni l’anno scorso.
Tutti a disposizione questa volta i difensori, sia centrali che esterni. Tranne ovviamente Goldaniga, operatosi al tallone. E si avvicina anche il momento in cui tornerà convocabile anche Dossena, che sta riprendendo in pieno il lavoro dopo il lunghissimo recupero in seguito all’intervento al legamento crociato del ginocchio. A Roma potrebbe anche tornare titolare Kempf.
© RIPRODUZIONE RISERVATA