Como al lavoro in vista dello Spezia. Assenti Kone e Ioannou

Riprendono oggi gli allenamenti. Sabato la gara interna contro i liguri

La squadra riprende oggi gli allenamenti in vista della partita casalinga con lo Spezia. Ci sarà qualcuno in meno, certamente oggi mancheranno Scaglia e Vignali, e difficilmente per questa settimana si vedranno volti nuovi. Il Como non ha necessità di chiudere con urgenza operazioni in entrata, su cui c’è il tempo di fare tutte le riflessioni del caso.

Intanto è importante concentrarsi sulla ripartenza per mantenere o migliorare l’ottima posizione di classifica con cui il Como ha chiuso il girone di andata.

E in questa prima giornata di ritorno quasi tutte le squadre della parte alta della classifica giocano in casa, partite sulla carta non difficilissime. C’è però anche uno scontro diretto, proprio alle spalle del Como, tra Cittadella e Palermo.

Il che potrebbe favorire il Como, ovviamente in caso di vittoria biancazzurra, nel mettere qualche punto in più tra sé e le squadre che lo seguono.

Sabato mancherà ancora sicuramente Ben Kone, che sta riprendendosi dopo l’intervento per un’ernia inguinale: potrebbe volerci ancora qualche settimana prima di averlo a disposizione.

L’altro giocatore indisponibile prima della sosta era Nicholas Ioannou: il cipriota non è stato impiegato nell’amichevole di domenica in Spagna. Si attendono notizie sulle sue condizioni, probabile a questo punto che vada ancora gestito con un po’ di cautela. Anche della situazione della squadra in vista della partita con lo Spezia parlerà nelle prossime ore Osian Roberts, nella sua prima conferenza stampa comasca che si terrà alla vigilia della gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA