Como anche nel Gaming. Arriva la stella Vejrgang

Per i video game la società si è accaparrata uno dei fuoriclasse

Il Como 1907 ha presentato il Como Gaming Club, un nuovo capitolo dell’universo culturale del Club. E l’ingaggio di Anders Vejrgang. Uno dei giovani giocatori più riconosciuti nella scena EA Sports. Anders è entrato a far parte del Como 1907 come nuovo giocatore professionista dei lariani. Rappresenterà il Club nella EA Sports e Supercup 2025 e nella eSerie A Goleador 2026, indossando i nuovi colori e il nuovo logo creati per il progetto. Il suo arrivo segna l’intenzione alla base del Como Gaming Club: entrare nel mondo dei videogiochi con attenzione, ambizione e una chiara identità, non limitarsi ad aprire un reparto eSport. Anders incontrerà i fan durante la Milan Games Week nell’ambito della presenza del Club allo stand Dnisty e delle attività principali dell’evento.

Il Como Gaming Club ospiterà sessioni comunitarie, collaborazioni con creators e partner e un nuovo flusso di narrazione visiva ispirato al ritmo del lago. Il lancio include un logo dedicato e una pagina Instagram ufficiale. Una prima linea di merchandising debutterà alla Milan Games Week, tra cui un cappellino, una t-shirt, una felpa e una maglia da gioco sviluppata in collaborazione con Falcons Esports, attuali campioni della Coppa del Mondo di eSport.

Queste le parole del Chief Revenue Officer del Como 1907 Ryan Shelton: «Il lancio di Como Gaming Club rappresenta il successivo passo nella nostra missione di cercare di connettere il Como 1907 con le nuove generazioni e gli spazi culturali emergenti. Il mondo del Gaming e degli eSports ha il suo linguaggio e la sua cultura, e se avessimo avuto intenzione di entrare in quel mondo, sapevamo che avremmo dovuto farlo con le giuste intenzioni e con una visione chiara e a lungo termine. Portare Anders nel nostro team evidenzia il pensiero, la cura e la serietà che vogliamo mettere in questo progetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA