«Como, che spirito. Non era scontato a Napoli»

Il commento del centrocampista francese Caqueret al pareggio con i campioni d’Italia

Maxime Caqueret, dopo l’ottima prova col Verona, ha sfoderato un’altra prestazione top anche al Maradona: “Siamo contenti per la bella partita giocata contro il Napoli. Il Como e’ una squadra forte. E’ un punto importante, ottenuto in uno stadio difficile. Siamo soddisfatti. Dobbiamo andare avanti con questo spirito, siamo orgogliosi della partita che abbiamo fatto”, le parole del francese.

Grande protagonista della serata del Maradona è ancora una volta Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere del Napoli, che sta sostituendo l’infortunato Meret, ha regalato altri punti agli azzurri. Dopo aver parato il calcio di rigore a Camarda a Lecce, si è ripetuto su Alvaro Morata. Ora sono sei i rigori parati dall’ex estremo difensore del Torino sugli ultimi dieci calciati contro di lui. “E’ quell’attimo che si decide e si va da una parte”, sorride Milinkovic che si è preso il premio di migliore in campo.

Matteo Politano, invece, loda il Como. “Abbiamo incontro una squadra che sta bene, volevamo vincere e non ci siamo riusciti ma alla fine abbiamo portato a casa un punto. Non è facile fare gol a Milinkovic-Savic, lui e Meret sono due portieri fortissimi e siamo felici di averli in rosa.

Volevamo i tre punti ma quando non si può vincere è importante non perdere per dare continuità, tra due giorni si rigioca e bisogna ricaricare le pile perché abbiamo subito una partita fondamentale”.

Ancora tanti infortuni per il Napoli, all’intervallo ha alzato bandiera bianca Spinazzola e al suo posto è entrato Miguel Gutierrez, in una sorta di reunion spagnola con tanti giocatori del Como: “Li conosco un po’ tutti, perché giocavamo contro in Liga lo scorso anno: stanno facendo una stagione molto buona e gli faccio i complimenti. Bisogna correre tanto contro queste squadre, non siamo riusciti a vincere ma siamo riusciti anche a non perdere. Quando non riesci a vincere non devi perdere”.

La buona notizia è il ritorno di Rrahmani in difesa. “Per me è stata molto difficile, dopo 2 mesi perdi i ritmi. Ho sofferto molto durante la gara, per le tante corse indietro e i tanti duelli. Contro una squadra così è molto difficile tornare in campo, ma sono contento”, ha detto il difensore kosovaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA