Como, colpo da A: preso Goldaniga

Mercato Una voce che ha via via preso concretezza fino a diventare certezza, anche se va detto che da parte del Como non è uscita alcuna conferma

Il Como ha trovato il suo nuovo difensore centrale, e lo ha trovato in serie A. A scuotere il mercato ieri è arrivato il nome di Edoardo Goldaniga. Una voce che ha via via preso concretezza fino a diventare certezza, anche se va detto che da parte del Como non è uscita alcuna conferma.

Ma ne sono uscite però tante da molte fonti attendibili, soprattutto fonti certe cagliaritane. E per quanto l’affare non sia ancora da considerarsi chiuso, sono circolati anche alcuni dettagli sul contratto, si è parlato di due anni e mezzo, fino al giugno 2026. Goldaniga infatti arriverà a Como in via definitiva, essendo in scadenza con il club rossoblù. Un nome importante, e di esperienza. Perchè parliamo di un giocatore di trent’anni che tra Palermo, Sassuolo, Frosinone, Genoa e Cagliari ha giocato in serie A otto stagioni e mezzo. In questa stagione ha collezionato tredici presenze, l’ultima cinque giorni fa a Frosinone. E’ da capire quando potrebbe arrivare a Como, fino a ieri era dato tra i convocati da Ranieri per la partita di stasera Torino-Cagliari. Ma in ogni caso la chiusura dell’affare è prossima, e non può essere diversamente visto che il mercato chiuderà mercoledì.

Intanto ieri il Como ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Matthias Braunoder, in prestito con opzione di riscatto dall’Austria Vienna. Il ventunenne centrocampista è quindi convocabile per la partita con l’Ascoli. “Sono entusiasta di questa opportunità, tutto ciò che ho visto e sentito su questo progetto, come l’ambizione del club e la visione dello staff tecnico, mi sembra fantastico. Non vedo l’ora di mettermi in gioco davanti ai tifosi”, sono state le sue prime parole da giocatore del Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA