Como in Coppa Italia. Sabato alle 18.30 con il Sudtirol

Da domani a lunedì quattro gare al giorno. Quella del Sinigaglia in diretta su Italia 1

Quattro partite al giorno, da domani sino a lunedì. I trentaduesimi di Coppa Italia sono anche l’occasione per cominciare a vedere all’opera le squadre di serie A, ad eccezione delle prime otto classificate dell’anno scorso che entreranno in gioco solo dagli ottavi.

Quest’anno il Como affronta la Coppa con uno spirito decisamente diverso rispetto alla scorsa stagione, e anche con diverse ambizioni. Anche questa, del resto, può essere una strada per raggiungere l’Europa. E di sicuro - lo abbiamo visto nelle amichevoli precampionato, Barcellona a parte - la voglia di vincere ai ragazzi di Fabregas non manca mai. E questa è un’occasione da non perdere, oltre a essere l’ultima uscita prima del campionato, che per il Como comincerà domenica 24 in casa con la Lazio.

La partita con il Sudtirol potrebbe anche essere la prima occasione di vedere in campo Morata con la maglia del Como, questo potrà dirlo oggi Fabregas nella conferenza stampa prepartita. Che sarà anche l’occasione per fare il punto sulle condizioni della squadra e dei singoli, non tutti potrebbero essere a disposizione, anche pensando al fatto che il campionato è vicinissimo e dunque qualcuno potrebbe essere tenuto a riposo in vista di una partita che sarà certamente più impegnativa di questa.

Tutte le gare di questa fase di Coppa Italia saranno trasmesse in chiaro dalle reti Mediaset: il Como, che scenderà in campo sabato alle 18.30, sarà in diretta su Italia Uno. Si tratta ovviamente di una gara secca, e il regolamento prevede che in caso di parità al termine dei novanta minuti si vada direttamente ai calci di rigore. Quello che è stato un tallone d’Achille l’anno scorso - due su due falliti in campionato e la sconfitta in Coppa Italia con la Sampdoria proprio ai rigori - è invece stata un’arma ben sfruttata durante le amichevoli, anche se stavolta chiaramente il Como ha le possibilità di chiudere la gara prima, per quanto in questo periodo della stagione i pronostici siano sempre un po’ più difficili e nulla può essere dato per scontato. In caso di vittoria il Como ai sedicesimi affonterà la vincente tra Sassuolo e Catanzaro, che giocheranno domani pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA