Como Cup, subito gli azzurri. Stasera c’è l’Al-Ahli

Si gioca al Sinigaglia, con inizio alle 20.30, contro i campioni d’Asia

La Como Cup si apre stasera, fischio d'inizio alle 20.30 con il Como vestito a nuovo. Sarà infatti il debutto per le nuove maglie della stagione, in versione azzurra, l'unica sinora svelata.

Avversario del Como la squadra araba dell'Al-Ahli, una delle più prestigiose non solo del mondo arabo ma di tutta l'Asia. E' infatti la squadra detentrice della Champions League asiatica nonché una delle più titolate a livello mondiale.

Da due anni il suo allenatore è il tedesco Matthias Jaissle, e nella rosa vanta diversi giocatori stranieri, anche nomi di spessore come quello del brasiliano Firmino, otto stagioni nel Liverpool, l'ivioriano Kessiè, ex Atalanta e Milan, Roger Ibanez, ex Atalanta e Roma, il franco senegalese Edouard Mendy.

La sfida di stasera, come quella di domani tra Chelsea e Ajax, dovrà necessariamente decretare un vincitore. E dunque in caso di parità al termine dei novanta minuti – stavolta, a differenza dell'amichevole con il Lille, i due tempi saranno regolarmente da quarantacinque – il vincitore sarà decretato con i calci di rigore.

Sabato poi ci sarà la finale tra le due perdenti, con il medesimo meccanismo, e domenica quella per decretare la squadra vincitrice del torneo.

Nel Como mancheranno Diao, a cui Fabregas vuole dare ancora qualche giorno in più per recuperare al meglio anche se sta bene, e Fadera, che ha avuto un problema muscolare contro il Lille, comunque non grave. Dovrebbe mancare anche Jesus Rodriguez, un po' più indietro nell'allenamento, che ci sarà però nella seconda partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA