Como, nuovo allenatore della Primavera: Buzzegoli

Dopo Fabregas e Bell, la società ha scelto il mister degli azzurrini

Cambio in panchina per la Primavera. Al posto di Cesc Fabregas, passato nello staff della prima squadra, è stato chiamato Daniele Buzzegoli, ex giocatore di parecchie squadre (Empoli, Pisa, Varese, Spezia, Novara, dove ha giocato anche con Ludi, tra le altre) e che ha avuto già esperienze di allenatore a San Donato Tavernelle e Novara.

Dopo la promozione di Fabregas, la squadra era tornata all’inglese David Bell che aveva guidato la Primavera tutto lo scorso anno. L’inglese, che aveva avuto dei problemi di salute la scorsa estate, rimarrà comunque a far parte della famiglia azzurra nello staff tecnico delle giovanili. Buzzegoli, che da allenatore ha schierato le squadre spesso 4-3-1-2 o 4-3-3, adesso si uniformerà evidentemente alle esigenze tecnico tattiche della società.

È infatti intenzione del Como di creare un’impronta verticale che accomuni un po’ tutte le squadre a livello di impostazione. A questo progetto parteciperà come figura apicale Osian Roberts, una volta abbandonata la panchina della prima squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA