
(Foto di Cusa)
Attese le decisioni del giudice sportivo dopo le espulsioni di sabato
Si torna in campo sabato sera a Bergamo. Una sfida che, anche per la collocazione temporale più o meno simile, porta bei ricordi. Era la quinta giornata quando l'anno scorso il Como conquistò proprio in casa dell'Atalanta la sua prima vittoria stagionale, e in un certo senso fu lì che ci cominciò a scoprire l'impronta che Fabregas stava dando alla sua squadra.
Una partita anche tormentata, rinviata al giorno successivo per la forte pioggia che aveva invaso il campo di Bergamo, con i tifosi costretti a ritornare la sera dopo. Stavolta invece i tifosi del Como non ci saranno, questa è la seconda delle tre trasferte vietate dopo gli scontri in autogrill al ritorno da Bologna, proprio contro gli atalantini.
Dopo questa gara, la seconda sosta della stagione: e il Como si prepara dunque ancora a veder partire un buon numero di giocatori per gli impegni con le varie Nazionali. Cominciano ad arrivare le liste delle convocazioni dei ct, ieri si è già appreso che Douvikas sarà chiamato dalla Grecia e Posch dall'Austria, nelle prossime ore arriveranno tutti gli altri nomi.
Sono attese intanto per oggi le decisioni del giudice sportivo, che squalificherà sia Rodriguez che presumibilmente Fabregas, entrambi puniti con un cartellino rosso contro la Cremonese. Per quanto riguarda il giocatore, l'espulsione è stata decretata dopo l'analisi al Var dell'episodio, per un calcio all'avversario a palla lontana. Il rosso al mister invece è stato punito con un rosso durante il parapiglia intorno all'arbitro dopo il fischio finale. Oggi il verdetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA